giovedì 22 ottobre 2009

Thank you, Vanessita!


"Scusa, è occupato?"
"Niente affatto, siediti pure..."

Di solito si comincia così a conoscersi all'università. Si comincia poi a parlare, e a chiedere informazioni. Io non faccio niente di tutto ciò. Io guardo in silenzio cosa fa il mio vicino di banco. Si da il caso che quel giorno la mia vicina di banco stesse disegnando su un banco una fata. E che fata! Roba che Van Gogh si sarebbe complimentato. Ero esterrefatta. Credetemi. Tornai a guardare il foglio del Pet Masterclass disperata, ne avevo azzeccate si e no 5 su 10. D'istinto guardo quello della mia nuova vicina di banco. All correct. E nemmeno se ne vanta! Wow!

"Scusa ma te lo devo dire...da che pianeta vieni?"
"Da Arezzo..."
"Wow, non Marte allora..."
"No...E comunque piacere, Vanessa"

Vanessita. Una donna, un'artista, poche domande, tante risposte. Se dovessi dirvi xkè Vanessita è stratosferica lo riassumerei in poche parole. Xkè lei è l'unica ad essere tornata dall'Erasmus con meno esami da fare di quando è partita. E x qst tutti le kiedono di organizzarglielo. Xkè è l'unica che sa tutto. E quando dico tutto intendo tutto. Xkè ha una cultura ke non ha limiti ne confini. Xkè lei ti saluta con "Ciao, buongiorno" e nn con "Oh". Xkè lei sa lo spagnolo e l'inglese e chissà quante altre lingue. E nn se ne vanta. Xkè come lei non disegna nessuno. Xkè quando butta male, e le cose sono disorganizzate, vanno tutti da lei. Xkè, se Dante fosse in vita, si complimenterebbe con lei x come scrive. Xkè, quando mi crogiolo nell'ammirazione x lei e gli dico con gli occhi a stella "Sei stratosferica" lei diventa rossa e mi risponde "Basta con tutti questi complimenti!" ed io "Xkè?", "Xkè non so cosa rispondere!". Ebbene si, Vanessita non sa cosa rispondermi! Malachite Green. Little Miss Sunshine. Dea Atena. Vane. Tanti nomi per indicare una persona per la quale nutro una stima ke non ha limiti. Alla quale voglio un bene ke nn ha limiti. Tanti nomi, ma per me ne esiste solo uno. Vanessita.
Grazie, Little Miss Sunshine. ^^

Yours faithfully,

Ale Dory Lovegood


1 commento:

  1. Io sto piangendo. Sto piangendo davvero con il sorrisone sulle labbra. Sai, oggi l'Ajello diceva che ci sono tantissime lingue che riescono a descrivere un evento, tante parole insieme, un concetto intero.. Cavolo, perchè l'italiano non ha in una sola parola il corrispettivo di "piangere dall'emozione che si prova leggendo delle parole che ti elogiano cosi"? La risposta non la so Ale, questa volta proprio non la so! Quello che provo lo hai capito e vorrei che tu sapessi che nessuno mai ha mai fatto e detto e fatto sapere che le pensa tante cose così belle su di me. Sei speciale, te lo ripeto. E grazie, grazie, grazie. Ti voglio un gran bene.
    Yours, Vanesssita

    RispondiElimina